Viaggio attraverso la Francia nelle location di C’est la vie – Prendila come viene, commedia diretta a quattro mani da Olivier Nakache ed Éric Toledano.
Un matrimonio tra due giovani innamorati – Pierre e Héléna – da organizzare, ma un personale con cui è difficile collaborare: è così che per l’esperto wedding planare Max Angély si prospettano giorni faticosi tra incomprensioni, inconvenienti sul lavoro e questioni private. E’ questa in sintesi la trama di C’est le vie – Prendila come viene, divertente commedia francese diretta a quattro mani da Olivier Nakache e da Éric Toledano. Scopriamo ora insieme quali sono le location del film.
C’est le vie – Prendila come viene: le location del film
Quando si parla di Francia spesso si immagina Parigi, ma la capitale è solamente una delle pittoresche location scelte da registi e produttori per C’est la vie – Prendila come viene.
Dalla Ville Lumiere si passa infatti allo splendido Château de Courances, nel dipartimento di Essonne: gli splendidi giardini del castello, considerati tra i più belli dell’intera Francia, hanno ospitato la troupe del film per alcune delle scene più importanti.
“Avevamo bisogno di qualcosa vicino a Parigi. Esattamente come Max e il suo staff, abbiamo dovuto adattarci ogni giorno; anche per il nostro staff tecnico ogni dialogo era una sorta di ‘eco’ del nostro stato d’animo” ha spiegato il regista Olivier Nakache parlando delle location del film.
C’est le vie – Prendila come viene: il cast del film
Il protagonista principale di C’est la vie – Prendila come viene, il wedding planare Max Angély, è interpretato da Jean-Pierre Bacri. L’attore francese è noto per aver lavorato in film che hanno avuto successo anche al di fuori dalla Francia come Così fan tutti e Quando meno te l’aspetti.
Nel cast della commedia sono Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Benjamin Lavernhe, Vincent Macaigne e Suzanne Clément. Il film era stato presentato alla 12ª edizione della Festa del Cinema di Roma.
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=zyUG3fpzio0